Solidarietà in terra di missione
La nostra Associazione, sensibile alle sofferenze di chi fatica a vivere, ha aderito a vari progetti in Africa e in Perù.
Dal 2002 al 2005 ha collaborato con il G M A (Gruppo Missioni Africa) di Montagnana alla ristrutturazione dell'acquedotto di Enghernè in Eritrea ed ha contribuito alla realizzazione di un corso di formazione igienico-sanitaria dedicato in particolare alle donne.
Dal 2006 l'Associazione collabora con l'Istituto "Suore Benedettine della Provvidenza" di Genova.
Un nostro socio partecipa attivamente, come missionario laico, nelle missioni gestite da questo Istituto e consegna di persona i nostri contributi.
Per 4 anni Suor Lucia nella missione di Kaburantwa in Burundi, grazie anche al nostro aiuto, ha distribuito medicine e alimenti alla popolazione bisognosa, in particolare ai bambini ammalati.
centro sanitario della missione di Kaburantwa bambini nati nel centro
mercato a kaburantwa
visita delle suore alla communità
momenti in missione
suore e laici nella missione
Dal 2010 nella Missione a Daloà in Costa D'Avorio Suor Mirella, col nostro aiuto riesce a preparare un pranzo, ogni mercoledì, per un centinaio di prigionieri detenuti nelle carceri della città.
detenuti in attesa del pasto
bambini della missione
Michel un orfano ospite della missione
Inoltre, da sempre l'Associazione opera a favore della parroccha di Valle San Giorgio e sostiene famiglie del Luogo in difficoltà economiche.A tutti i nostri soci e quanti ci sostengono nelle varie manifestazioni va un doveroso Grazie e tutta la nostra stima.